Per la morte di Mauro - Don Acciai - un prete, una comunità, un quartiere

www.personalismo.it
Don A. Acciai - un prete, una comunità, un quartiere
Vai ai contenuti

Per la morte di Mauro

In parrocchia
Per la morte di Mauro
Il 7 gennaio 1974 muore in un incidente stradale Mauro Raddavero di 23 anni ­organista della parrocchia.
Don Acciai così lo ricordava, in un ciclostilato mandato a tutti i parrocchiani: "L'amico Mauro ci ha lasciato. Un dono di Dio fu la sua vita, ora il dono è ritorna­to a Dio. Per Mauro, Cristo non era una "idea" per la sua ragione, ma un ideale per la sua vita. Mauro è stato un segno di Dio fra noi, la sua vita un impegno di ricerca e di testimonianza.
Il suo contributo alla nostra comunità è stato di vera luce e di partecipazione au­tentica, allegra, sensibile, in continuo ascolto di tutte le voci degli uomini. Tutto questo sappiamo che non è perduto: è patrimonio di tutta la Chiesa, di tutti gli uomini di buona volontà. Di fronte a questo mistero, chiniamo il capo e preghiamo, dandoci la mano".

Carissimo
giovedì sera alle 19,30 diremo una messa per l'amico Raddavero. Avrebbe dovuto essere la serata dell'incontro Missionario "Bum"! Infatti, come dicevamo domenica scorsa, erano preannunciati 15 missionari. Ma ora mi telefonano che arriveranno, con macchine, partendo da Padova alle ore 16, arriveranno qui alle 21,30 o 22, se poi ci si mette la nebbia. Allora abbiamo deciso: poiché, noi, ci vogliamo mettere al servizio dei missionari e non viceversa, li acceteremo quando arriveranno, un grup­petto farà cena con loro o terrà loro compagnia, e noi faremo le solite cose: sicura­mente ci sarà Don Mazzini, può darsi che all'ultimo momento, magari pescato in dogana, ci sia qualche altro missionario: comunque diremo la Messa per Mauro alle 19,30: c'eravamo impegnati a realizzare bene l'incontro proprio in memoria di Mau­ro, che era una colonna fissa di queste cose, assieme a tante altre.
Per quanto detto sopra fai di tutto per venire ed invita amici ed amiche.
Dopo la Messa, per chi lo vorrà, ci sarà anche la cena comunitaria.
Però, chi si ferma a cena, dovrebbe farcelo sapere, sempre per la questione della preparazione (tel. 216230). Salutoni e arrivederci
don Acciai

Come sai, in memoria di Mauro abbiamo iniziato una sottoscrizione: è stato particolarmente commovente l'impegno e la rispondenza di suoi amici. Pensiamoci tutti. Il tutto andrà per la borsa di studio intitolata a Mauro.
Torna ai contenuti