Introduzione a una conversazione con AI sulla domanda "vuoi un uovo oggi o una gallina domani?", sulle relazioni che formano una persona e la virtù della Carità - AI, scelta con pragmatismo o con Carità

www.personalismo.it
Persone e cronache di ieri e oggi     email:   personalismo@outlook.it
Vai ai contenuti
I made this conversation with Gemini-Bard, "a large language model from Google AI".
Introduzione a una conversazione con AI sulla domanda "vuoi un uovo oggi o una gallina domani?", sulle relazioni che formano una persona e la virtù della Carità.
Lo spunto iniziale è dato da una domanda a prima vista eticamente e moralmente neutra come "vuoi un uovo oggi o una gallina domani?".
La risposta è individuale, individualista, didattica o presuppone anche la considerazione che si vive con relazioni con il prossimo?
Unificando il detto con "l'unione fa la forza" si può agire per i bisogni immediati di tutti ed una parte per il bene futuro di tutti.
La virtù della Carità verso il prossimo è la più indicata per non sbagliare in comportamento e decisioni nella piena libertà della persona.

The words in the menu bar may help following the steps of this conversation with AI-Gemini-Bard.
www.personalismo.it   -   About the pages containing a conversation with AI:
somewhere the typos are here corrected, however I undeline that Gemini-Bard cleverly understood all the same.
On the other side Gemini-Bard, like other large language models, is still under development, and this is reflected in its responses.
www.personalismo.it
Torna ai contenuti